Rocce Nere

Rocce Nere ora scende sino all'anfiteatro di Sportinia con una nuova parte nel bosco ricca di curve su sponde e terrazzamenti naturali.
Sono ben quattro le sezioni che compongono Rocce Nere: Il crestino del laghetto, larici e paravalanghe, the wet line e goose bump.

 

 

 

Clotes

Il comprensorio di Sauze d'Oulx, che parte da 1509 metri di altitudine, è molto ben fornito di impianti di risalita : 11 seggiovie e 11 ski-lifts, per sciare sulle numerose piste da discesa e da fondo

 

Seggiovia Clotes

E’ il nono impianto di risalita che rientra nel progetto olimpico montano che prende servizio nel comprensorio della Vialattea. La nuova seggiovia Clotes sostituisce una biposto e ripercorre la stessa linea. Di fondamentale importanza è il notevole aumento della portata oraria di sciatori in quota che è passata da 900 ad oltre 2000. Si parte, sci ai piedi, dal paese di Sauze d’Oulx e si arriva in località Clotes.

 

Seggiovia Sportinia

Veloce e comodo impianto di risalita di recente realizzazione, permette di arrivare in circa 10 min. al pianoro sciistico di Sportinia.
E' servito altresì da un ampio parcheggio.

 

Sportinia

In inverno è punto d'incrocio di numerose piste da sci. Raggiungibile tramite le seggiovie "Jouvenceaux - Sarnas" dalla Frazione di Jouvenceaux, e da Sauze d'Oulx paese tramite la seggiovia quadriposto "Prariond". Numerosi sono i punti di ristoro.

 

Intermedio seggiovia Jouvenceaux

Stazione intermedia della nuovissima seggiovia che parte da Jouvenceaux e conduce fino al falsopiano di Sportinia.

 

Arrivo seggiovia Jouvenceaux

La comoda e veloce seggiovia che parte da Jouvenceaux termina a pochi passi da Sportinia.

INDIETRO - BACK