Parcheggio Villaggio Olimpico

Il Comune di Sestriere sorge a 2035 metri sul colle omonimo a cavallo della Val Chisone e della Valle di Susa a pochi chilometri dalla Francia. Abitanti: 908 al 31/12/05 Superficie: 2580 ettari Sestriere è costituito da quattro nuclei abitativi: Sestriere Colle, Sestriere Borgata, Champlas du Col e Champlas Janvier.

 

 

 

Villaggio Olimpico

Il Villaggio Olimpico sorto per i XX Giochi Olimpici Invernali di Toirno 2006. A Sestriere si scia anche di sera sulla pista illuminata "Giovnni Alberto Agnelli"

 

 

 

Piazza Agnelli

Sestriere è per il turismo internazionale meta storica e punto di sicuro riferimento tanto da essere stato più volte scelto come teatro di grandi eventi sportivi quali i Campionati del Mondo di Sci nel ‘97 e le Olimpiadi Invernali nel 2006 assieme alle Paralimpiadi.

 

 

 

Partenza impianti Borgata

Appena sotto Sestriere, in zona tranquilla e protetta, si può godere di tutte le comodità offerte dagli impianti che collegano il sito col resto della Via Lattea..

 

 

 

Pista da pattinaggio su ghiaccio

L'economia di Sestriere dipende quasi esclusivamente dal turismo, che si avvale di un'attrezzatura alberghiera di prim'ordine.

 

 

 

Hangar Gatti delle nevi

Centro del grande comprensorio della Via Lattea, Sestriere offre agli sciatori la possibilità di collegamento con altre cinque stazioni per un totale di 400 km. di piste, 120 km. delle quali innevate artificialmente da cannoni e 89 impianti di risalita e la possibilità di sciare in notturna alla luce dei riflettori.

 

Piazzetta Chiesa Champlas

Pittoresca frazione montana di Cesana dove pare che il tempo si sia fermato; nata come alpeggio della frazione di Rollieres, il nucleo originario di abitazione risale al secolo XVII.
Oggi il luogo è sede di un piccolo e qualificato insediamento turistico.

INDIETRO - BACK